TECC-PRESS - Tactical Firearms Academy

Vai ai contenuti

TECC-PRESS

TRAINING > MEDIC
SEMINARIO MEDICO FORMATIVO OPERATORI PRESS



           

Corso riservato a giornalisti e operatori della comunicazione, Il workshop, della durata di due giorni, si propone di informare e preparare gli operatori del settore dell’Informazione che lavorano in aree di crisi all’estero.
 
Il corso prevede lezioni teoriche durante le quali verranno analizzate le situazioni che potrebbero presentarsi nelle situazioni di crisi nei conflitti “convenzionali e non” e verrà̀ indicato come cercare di prevederle e quindi affrontarle con consapevolezza. Verrà mostrata l’attrezzatura tecnica/professionale e di sicurezza personale specifica da utilizzare nei vari casi.
 
Sono sempre di più le aziende che operano all’estero grazie alle grandi opportunità che il mercato globale offre, sono molti gli operatori umanitari che rendo il loro servizio  di volontariato in aiuto delle popolazioni colpite da carestie, guerre o catastrofi naturali, eventi le cui testimonianze ci vengono riportate dai reporter in prima linea in tutti questi scenari, a tutti loro la Tactical Firearms Academy vuole dare supporto fornendo analisi, documentazione e formazione specializzata per operare in sicurezza in ogni scenario operativo.
 
Verranno mostrate inoltre tecniche basilari di derivazione militare è non per un corretto disarmo in caso di offesa.
 
Il corso prevede inoltre l’estensione dello stesso attraverso il modulo ARMB1 facoltativo, di apprendere le nozioni basilari sul corretto maneggio ed uso delle armi da fuoco. Ma soprattutto verranno mostrate le tecniche per rendere momentaneamente bloccate le armi da fuoco garantendosi così un piccolo vantaggio.

Torna ai contenuti